domenica 26 aprile 2009

25 Aprile 2009: Festa della Liberazione

Oggi 25 Aprile 2009, l' IDV di Paderno Dugnano, augura a tutti i suoi concittadini buona festa di Liberazione. Dal 25 /4/1945 sono passati 64 anni e da quella data l' Italia è tornata ad essere un paese democratico! Questo sancisce il I° articolo della Costituzione Italiana cui l' IDV si riconosce in toto, nonostante lo schieramento di Centro Destra che ci Governa, non sembra ne a parole, ne a fatti rifarsi !
Il 25 Aprile del 1945 ha permesso alla nostra Nazione d'abbandonare i fantasmi del Ventennio di Dittatura Fascista e gli orrori della II° Guerra Mondiale con le migliaia di nostri connazionali caduti per un conflitto che potevamo evitarci ma che Benito Mussolini non ha voluto risparmiarci.

Ma in questa giornata della Memoria, quello che più preme a Noi dell' Idv, è non riaccendere la miccia di antiche polemiche mai sopite e ferite che il tempo non ha tutt' ora sanato, bensì rendere Onore a tutti i Valorosi Italiani caduti per la Liberazione!

L' Italia dei Valori di Paderno Dugnano, ha dapprima presenziato, stamane, alla cerimonia tenutasi nel nostro comune e nel pomeriggio partecipato alla manifestazione organizzata dall' ANPI ( Associazione Nazionale Partigiani Italiani ) con un corteo partito da Corso Venezia e conclusosi in Piazza Duomo alla presenza del nostro Presidente, l' Onorevole Antonio Di Pietro.

Nel salutarvi, rinnoviamo a tutti voi i nostri Auguri.
Idv Paderno Dugnano.

Nessun commento:

Posta un commento